preventivo assicurazione
preventivo assicurazione

Il chip elettronico funzionerà, nel frattempo però è importante risparmiare

Il chip elettronico al posto del tagliando cartaceo dell'assicurazione funzionerà, a dirlo sono gli esperti del settore. Che questo nuovo strumento possa davvero migliorare la situazione ne siamo certi, riuscirà infatti a ripulire le nostre strade, riuscirà infatti ad eliminare le auto prive di assicurazione e far sì che quindi le compagnie offrano tariffe davvero molto basse. Un dubbio però c'è, quanto tempo ci vorrà prima che i cambiamenti possano essere tangibili?

Ricordiamo innanzitutto che il tagliando elettronico arriverà tra un paio di anni circa, un paio di anni in cui quindi presumibilmente la situazione assicurativa in Italia non cambierà in modo drastico. Dal momento in cui il chip sarà attivo passeranno ancora molti mesi, se non addirittura anni, prima che tutti i truffatori possano esser fermati. Pensate infatti che ad oggi si conta che siano oltre 4 milioni le auto prive di polizza assicurativa, forse anche di più. A questo dobbiamo aggiungere che l'Italia non si è mai contraddistinta per la sua velocità, spesso gli iter sono davvero molto lunghi e siamo sicuri che anche in questo caso la lentezza la farà da padrona.

Dovranno passare ancora molti anni quindi prima che i veri effetti delle innovazioni tecnologiche per le auto e dei cambiamenti nel mondo assicurativo possano farsi sentire. Nel frattempo allora cercare di risparmiare è davvero necessario. L'assicurazione on line permette di risparmiare, questo è vero. È vero anche però che molte persone utilizzano questo strumento nel modo sbagliato semplicemente scegliendo infatti la polizza più economica delle altre. Il prezzo non è tutto, questo è invece importante ricordarlo, perché anche le garanzie sono importanti così come le varie clausole contrattuali. Optare per una polizza economica va bene è importante che sia una polizza adatta al propria stile di guida, adatta alla tipologia di spostamenti che vengono compiuti ogni anno, adatta alla propria famiglia e ad ogni possibile vostra esigenza. Altra cosa da non sottovalutare sono i preventivi assicurazione.

I preventivi infatti permettono innanzitutto di bloccare il prezzo e di scegliere quindi la polizza in modo razionale e ragionato. Permettono di mettere al vaglio tutte le possibile compagnie che operano in Italia in secondo luogo e quidni ci offrono la possibilità di non scegliere a scatola chiusa un prodotto di cui non conosciamo ogni dettaglio alla perfezione. I preventivi quindi devono assolutamente esser fatti. Questi sono piccoli consigli che ci sentiamo caldamente di darvi, consigli semplici da seguire che vi permettono di scegliere la polizza migliore in questo periodo di incertezze e di confusione.

Risparmierete così in attesa che arrivino tempi migliori per il mondo assicurativo, in attesa che il chip elettronico e tutte le altre novità del settore possano finalmente rendere il mondo delle assicurazioni un mondo di cui fidarsi ciecamente. Provate a fare un preventivo anche sul sito Conte.it. Si tratta di un sito di ottima qualità che ha alle spalle delle compagnie assicurative con esperienze ventennali nel mondo delle polizze auto. Qui potete scovare il meglio che il mondo assicurativo sia in grado di darvi.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy