pappagallo bianco
pappagallo bianco

Può un semplice pappagallo bianco trasformare una stanza: alla scoperta dei complementi d’arredo

Siamo soliti credere che per trasformare in modo radicale il mood di una stanza sia assolutamente necessario sostituire alcuni mobili, modificare la disposizione degli altri che abbiamo invece deciso di tenere, inserire innumerevoli complementi di arredo. Possiamo assicurarvi però che questa credenza è sbagliata. Il design contemporaneo infatti mette a disposizione dei complementi d’arredo davvero incredibili, vere e proprie opere d’arte che meriterebbero un posto in un'esposizione museale, pezzi da collezione che riescono con la loro semplice presenza a cambiare un ambiente, a renderlo molto più accattivante e originale.

Prendiamo ad esempio una semplice statua di un pappagallo bianco, magari arricchita nella zona del piumaggio con tinte accese a rendere giustizia e magari anche realizzata con alcuni materiali di recupero come la carta di giornale. Capite bene che un oggetto di questa tipologia non è solo un oggetto, è qualcosa che è capace di catturare l'attenzione, di veicolarla, di diventare il vero protagonista dell’ambiente o quantomeno del mobile su cui viene poggiato. Capite bene che un oggetto così non può passare inosservato e che oltre ad essere bello, si fa notare anche per la forza e la potenza espressiva, un’opera d’arte insomma a tutti gli effetti.

Potete mettere un pappagallo bianco di questo tipo su un tavolino da fumo, su una mensola, sulla libreria o su una cassettiera, ma potete anche decidere di posizionarlo direttamente per terra, in un angolo della stanza che altrimenti resterebbe sin troppo vuoto oppure inserirlo, perché no, in una vecchia gabbietta per uccelli da far scendere direttamente dal soffitto. Un piccolo dettaglio in più insomma questo pappagallo bianco, che può davvero cambiare le carte in tavola e rendere la vostra casa molto più bella. Ovviamente questo è solo un esempio.

Il design contemporaneo offre infatti molte altre tipologie di opere d’arte di questa tipologia come, ad esempio, gli ananas di colore giallo acceso oppure oro, i finti cactus in porcellana di ogni possibile dimensione, gli elefanti e i maialini, senza dimenticare poi i fenicotteri che quest’anno sono davvero di grande tendenza. Non potete scegliere tutti questi prodotti, una sola opere d’arte è sufficiente infatti a trasformare un ambiente. Due sono già troppi, a meno che non si tratti di un ambiente davvero molto grandi, dell’ordine di centinaia di metri quadri di superficie. Tre sono un eccesso, capace di creare solo caos. Come effettuare la scelta vista la bellezza di questi questi prodotti? A nostro avviso vi basterà seguire il vostro gusto personale e il vostro istinto!

Per acquistare un pappagallo bianco o altre tipologie di complementi d'arredo artistici di questo genere non vi resta che fare affidamento sui negozi che si occupano di grande design. I negozi fisici presenti nelle vostre città però sicuramente non sono in grado di garantirvi un catalogo di prodotti davvero molto vasto né prezzi adeguati. Meglio allora affidarsi ai negozi dedicati al design che corrono sul filo del web come, ad esempio, Duzzle. Qui i migliori pezzi di design sono venduti infatti a prezzi concorrenziali e la scelta è davvero eccellente.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!