Simona Vicari
Simona Vicari

Simona Vicari sulla prevenzione

Simona Vicari in merito alla prevenzione sui tumori rileva la presenza del Governo nazionale presso l’ospedale di Partinico. La senatrice conferma la grande attenzione dedicata alla avanzamento dei programmi di prevenzione oncologica intrapresi con esito positivo in questi ultimi due anni.

Simona Vicari interviene a Partinico all’iniziativa dell’Asp di Palermo che ha sostenuto una giornata di screening gratuiti per la festa della donna. In questo senso si spinge ormai da anni l’Asp 6 che promuove le attività di screening gratuiti e grazie alle quali è riuscita ad avviare un programma itinerante “porta a porta” che assicura una lunga serie di servizi che vanno dalla mammografia allo screening del diabete, dall’ecografia alla tiroide alla prevenzione del melanoma, dallo screening dei fattori di rischio cardiovascolari alla prevenzione dalla BCPO (bronchite cronico ostruttiva).

Simona Vicari

Questa è un’iniziativa che ha reso questa Asp una “messaggera della salute”. Il merito va ad Antonio Candela per il modo in cui sta cambiando non solo la configurazione dell’Asp ma, cosa ancor più rilevante, la mentalità e la concezione con cui si affronta la salute, per combattere “il male del secolo”. Grazie a questo lavoro tale azienda è diventata una rappresentazione di un’Italia che funziona, di un Paese che include, che cura e che è innamorato della vita.

Segui Simona Vicari sul canale YouTube!


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!