impermeabilizzazione
impermeabilizzazione

Tecsit System leader nell'impermeabilizzazione

L'azienda

Tecsit System è un'azienda italiana attiva sul territorio nazionale che si occupa di prodotti chimici per l'edilizia, promuovendo soluzioni tecnologiche ed innovative nel campo delle costruzioni.

Oltre all'attenzione posta nello sviluppo scientifico e costante dei materiali e delle tecniche proprie del campo dell'edilizia, questa impresa segue linee guida eco compatibili grazie alla riduzione delle emissioni di CO2 e alla riduzione del consumo di energia, in nome del rispetto per l'ambiente.

Il lavoro con i prodotti impermeabilizzanti

L'azienda vanta di una grande esperienza nella tecnica dell'impermeabilizzazione. Ma cosa si intende esattamente? I prodotti impermeabilizzanti sono particolari resine che vengono utilizzate per proteggere le pavimentazioni esterne: queste speciali resine poliuretaniche liquide sono impermeabili, pertanto non permettono in passaggio dell'acqua, ma anche semplici da applicare, in quanto vengono poste sulla pavimentazione esistente senza l'ausilio di particolari opere edilizie.

Oltre ad essere una soluzione moderna ed accattivante, i prodotti impermeabilizzanti utilizzati sono pratici e durano nel tempo.

Come si procede

Questi speciali composti liquidi vengono distribuiti sul pavimento esterno, senza bisogno di demolirlo e senza bisogno di agire su di esso in modo invasivo, e formano una patina protettiva contro tutti gli agenti atmosferici, in modo tale che sia conservata nel tempo la bellezza originaria del pavimento stesso. Queste resine, che devono essere applicate una sola volta, si stendono direttamente sulla superficie da trattare e si asciugano in tempi brevissimi.

L'innovazione con Tecsit Pro

La linea Tecsit Pro è sinonimo di innovazione nel campo della impermeabilizzazione rispetto a quanto presente oggi sul mercato, grazie alla qualità dei materiali: purissime resine poliuretaniche che aderiscono perfettamente alla superficie con alti livelli di elasticità e resistenza al fine di realizzare sistemi impermeabili ad altissima efficienza.

L'innovazione si mostra anche eliminando l'utilizzo di fiamme nell'applicazione, portando a zero il rischio di sviluppare un incendio.

La rivoluzione rispetto ai sistemi tradizionali è anche nei ridotti tempi di posa e nelle performances aumentate, pur mantenendo costi bassi e competitivi.

Tutti i prodotti utilizzati sono rispettosi delle linee guida dell' UE per questi composti, EOTA (European Organization of Technical Approval).

Ciascuno dei prodotti impermeabilizzanti appartenenti alla linea Tecsit Pro sono caratterizzati da resine idrofobe ed elastometriche che conferiscono proprietà meccaniche, termiche, chimiche, capacità di resistenza ad urti meccanici, e sono resistenti ai raggi UV. Sono assicurate prestazioni di lunga durata e con il passare del tempo queste patine non ingialliscono.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!