Australia
Australia

Come richiedere e ottenere il visum australien

L'Australia è un paese conosciuto e amato non solo per le sue bellezze naturali, ma soprattutto per le opportunità lavorative che è in grado di offrire. Moltissime persone sognano di partire per l'Australia per intraprendere nuovi business, ma questo Stato è molto restrittivo in materia di accessi e per potervi entrare è necessario richiedere uno specifico visto per il business.

Il visto business per l'Australia: validità e requisiti

Per entrare in Australia, nel caso in cui si vogliano svolgere negoziazioni, affari o partecipare ad incontri di lavoro, è obbligatorio richiedere un visto eVisitor Business che ha validità di un anno e vi permette di risiedere sul territorio australiano per un periodo non superiore ai tre mesi. Il visto eVisitor Business non vi permette di svolgere nessuna attività lavorativa retribuita sul territorio australiano ma vi consente esclusivamente di effettuare ricerche in loco per trovare nuove collaborazioni lavorative, di partecipare a seminari, convegni e fiere. Il visto Business vi consente di ricerca un lavoro e una casa nel caso in cui è previsto un futuro trasferimento in Australia. Durante il periodo di soggiorno si possono svolgere solo attività volontaristiche che non prevedono un compenso ma solo un rimborso spese (spese trasporto, pasti e alloggio).

Come richiedere il visto eVisitor Business per l'Australia

Se siete cittadini tedeschi residenti in Italia e volete recarvi in Australia per ricercare nuove occasioni di business dovete richiedere online il visum australien per il business. Questo particolare di visto viene concesso solo per svolgere affari generici, mentre per poter svolgere attività lavorativa retribuita bisogna richiedere un altro tipo di visto. Per conoscere tutte le informazioni inerenti il visto per l'Australia è opportuno visitare il sito www.australia-eta.com, una piattaforma che aiuta gli utenti a compilare il modulo di richiesta del visum australien per i cittadini tedeschi. Il modulo di richiesta del visto deve essere compilato esclusivamente online e in esso bisognerà indicare i dati anagrafici, il numero del passaporto, l'email personale, l'indirizzo di residenza e fornire i dati di una carta di credito valida. Nella richiesta del visto eVisitor Business (in tedesco visum australien) bisogna dichiarare di non aver subito condanne penali per reati che prevedono una pena detentiva di 12 o più mesi, di non essere affetto da tubercolosi attiva e che al momento della compilazione del modulo risiedi al di fuori del territorio australiano.

Il visto australiano ETA per il Business

Per poter svolgere affari generici in Australia, in alternativa al visto eVisitor Business puoi richiedere un visto ETA ( Electronic Travel Authority) valido per un anno e che vi consente di soggiornare in Australia per un periodo massimo di tre mesi. Il visto ETA può essere richiesto esclusivamente tramite le agenzie di viaggio o le compagnie aree e a differenza dell'eVisitor Business che è gratuito, bisogna versare una quota di 20 AUD. Per ottenere informazioni e richiedere online il visto ETA potete consultare il sito www.australia-eta.com e compilare il form di domanda alla pagina "richiedi ETA Australia".


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy