Sostituire il climatizzatore
Sostituire il climatizzatore

Sostituire il climatizzatore ad Agosto? Sì, stai fresco

Secondo la legge di Murphy, se qualcosa può andar male prima o poi lo farà.

Applicando tale legge ad un climatizzatore ne consegue che se possibile come è possibile che si rompa, prima o poi si guasterà e la tempistica coinciderà con un momento di caldo particolarmente accentuato.
Un pò come la nuvoletta di fantozziana memoria, succede sempre che capiti un black out durante una finale di Champions league, che manchi l'acqua quando abbiamo particolarmente bisogno di una doccia o di finire il tabacco da pipa quando i tabaccai sono tutti chiusi.
Di questa collana infinita fa parte anche la fine del climatizzatore che puntualmente avviene in pieno agosto, quando le temperature sfiorano i 40° e l'aerosol termico ci impedisce di respirare anche di notte.
Trovare un tecnico è già un'impresa, senza contare i prezzi per la sostituzione del climatizzatore che in piena estate, quando tra personale in ferie e installatori più che mai introvabili, lievitano magicamente.

Installatori della domenica? No, grazie

Sostituire un climatizzatore non è esattamente come cambiare una lampadina fulminata. Occorre perizia, conoscenze elettriche, metodo; non rientra nel fai da te, nè può sopperire alla difficoltà nel reperire un tecnico specializzato.
Da qualche anno però in rete c'è una comunità di oltre 2.000 specialisti, operanti nei vari settori dell'edilizia e dell'impiantistica, a disposizione delle utenze interessate.
Il sistema è veramente molto semplice da utilizzare, basta collegarsi al sito www.instapro.it ed inserire tramite l'apposito wizard la propria richiesta di assistenza, avendo cura di specificare il più possibile le caratteristiche dell'intervento che si intende effettuare, aggiungendo misure, marca e modello del climatizzatore e magari qualche foto dell'ubicazione.
Tra le imprese collegate al sito, risponderanno quelle competenti operative ad agosto, con sede sul territorio dell'utente, o comunque aziende interessate alla presa in carico del progetto.
Ciascuna di queste nel giro di 24 h proporrà un preventivo di massima, in base al quale il cliente potrà orientarsi nella scelta e solo una volta deciso, contatterà la relativa azienda.
Fino a questo step l'anonimato dell'utente è totale, questi dovrà semplicemente segnalare la posizione geografica. L'incontro per concordare un sopralluogo avviene per iniziativa dell'utente.
Il servizio è totalmente gratis e non comporta spese di commissioni o relative ad altro.

L'automatismo del controllo prezzo-qualità

All'interno del portale una sezione è dedicata alle recensioni degli utenti.
Questo è uno strumento potentissimo nel selezionare le aziende di qualità, penalizzando quelle che lavorano male o troppo care.
Non essendo Instapro.it un sito savings oriented, le proposte non prevedono un filtraggio in base al prezzo o un eventuale comparaggio tra questi.
Tuttavia il mercato all'interno della piattaforma si bilancia da solo e le recensioni degli utenti che ad oggi sono state circa 17.500 verso gli oltre 186.000 preventivi generati, giocano un ruolo determinante.
Grazie a questo sistema premiante i prezzi per la sostituzione del climatizzatore proposti, saranno i più competitivi.
Instapro.it annovera tra il proprio personale specializzato:
- specialisti edili e di tutte le sotto-categorie;
- elettricisti, idraulici e impiantisti, compresi tecnici per il fotovoltaico;
- falegnami e carpentieri;
- traslocatori e demolitori;
- giardinieri;
- imbianchini, cartongessisti, riparatori solai, parquet e piastrelle;
oltre a molti altri specialisti che ogni giorno si aggiungono all'organizzazione.
I professionisti iscritti alla piattaforma sono accuratamente selezionati in base a rigidi criteri di professionalità ed efficienza e divisi per specialità, oltre che per operatività in base alla propria competenza territoriale.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy