mobili porta tv
mobili porta tv

Arredamento per il tuo soggiorno: mobili porta tv per tutte le esigenze

Dopo una stressante giornata di lavoro è un vero toccasana sprofondare in un comodo divano e rilassarsi avvolti nel tepore domestico con i propri cari, pronti per una memorabile serata cinema.

Gli ingredienti per una perfetta serata relax non sono molti ma vanno scelti accuratamente: film del vostro attore preferito un bel televisore popcorn e bevande gassate un bel divano accogliente un mobile porta TV. Se negli appartamenti moderni il televisore è il nuovo focolare domestico, attorno al quale si raduna la famiglia, un mobile porta tv va considerato la struttura portante che lo riveste e accoglie, donandogli vita. Il perfetto mobile porta tv va scelto tenendo conto dell'arredamento della zona living. Insieme al divano o alla tavola da pranzo sarà elemento centrale della zona giorno e sarà sempre sotto gli occhi di tutti quando la TV è accesa.

Idee di stile per i mobili porta TV

In commercio si possono trovare mobili porta TV di ogni dimensione, stile e prezzo: dai classici ai moderni, minimal o vintage, in legno o in metallo, in ferro battuto o a specchio con finiture lucide. Non sarà difficile comporre un perfetto angolo TV con tanta varietà a disposizione. Un aspetto assolutamente su cui ragionare prima della scelta del vostro mobile è la valutazione dell'ambiente da arredare. Per sfruttare al massimo gli spazi in ambienti non molto ampi possiamo proporre due soluzioni molto efficienti: i mobili a colonnina o quelli angolari. Queste soluzioni sono molto comuni ad esempio nelle abitazioni di vacanza dove lo spazio è poco e occorre ottimizzarlo – senza per questo voler rinunciare ad un importante elemento d'arredo.

Per ambienti più ampi invece la scelta maggiormente amata sono i mobili porta TV a parete o i mobili bassi orizzontali, che fungono molto spesso anche da ripiano o raccogli oggetti. Un'altra scelta molto interessante è quella dei porta televisori a scomparsa, che può essere parte integrante sia di un mobile da salotto che di una libreria, nascondendo agli occhi dei presenti lo schermo quando le sue ante sono chiuse. Una tendenza abbastanza in voga che può trovare ampia applicazione nel nostro discorso è quella del bricolage e del fai da te. I porta tv possono perciò essere costruiti con materiali di riciclo come ad esempio vecchi bancali o pedane industriali, riammodernati e personalizzati, dando vita a pezzi unici ed inimitabili per forme e praticità. Sia che viviate in un attico oppure in un piccolo appartamentino in centro città avrete sempre la possibilità di trovare un mobile porta tv adatto allo stile e alle dimensioni del vostro soggiorno. Basta solo scegliere e non farselo scappare.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!