Segretaria freelance
Segretaria freelance

Segretaria freelance : data entry e non solo

Gestire le chiamate in entrata e in uscita può rivelarsi, in molti casi, un problema per un professionista che ha a che fare con un gran numero di fornitori e / o di clienti ma che, al tempo stesso, non può permettersi dal punto di vista economico di assumere una persona che se ne occupi. La soluzione può essere individuata in una segretaria freelance, grazie alla quale qualsiasi appuntamento, qualsiasi scadenza e qualsiasi chiamata vengono gestiti in modo pratico e flessibile.

Che si tratti di redigere l'agenda, di impostare degli appuntamenti o semplicemente di rispondere al telefono, questa opportunità semplifica e velocizza in modo evidente il lavoro di ingegneri, avvocati, produttori, scrittori, geometri, architetti e molti altri professionisti. La disponibilità di un data entry immediato e puntuale è solo uno dei tanti motivi per i quali vale la pena di valutare l'opportunità di affidarsi a questo servizio: l'inserimento di dati può essere utile, per esempio, per chi ha un e-commerce e ha bisogno di gestire l'inventario o di occuparsi del proprio magazzino merci, ma anche di aggiungere dei nuovi prodotti. Tutti i dati vengono seguiti e inseriti nei tempi richiesti, e lo stesso vale per la gestione degli ordini.

Una segretaria freelance, inoltre, può anche occuparsi della redazione di testi, creando circolari, avvisi e lettere, e più in generale qualsiasi tipo di contenuto testuale di cui possa esserci bisogno: per esempio, del materiale pubblicitario destinato a Internet, oppure la presentazione di un'azienda, ma anche del materiale grafico. Un ulteriore aspetto che non può essere sottovalutato è quello riguardante la domiciliazione, nel senso che chi usufruisce di una segreteria freelance può contare su una casella di posta - sia essa tradizionale o virtuale - dedicata, tramite la quale ricevere sia posta cartacea che messaggi di posta elettronica, avendo la certezza che tutte le mail e tutte le lettere vengano archiviate, registrate e - se richiesto - inoltrate.

Infine, oltre all'archivio e allo smistamento della posta, c'è la questione delle trasferte: nel caso in cui lo si desideri, infatti, si può chiedere alla segretaria online di lavorare per alcune ore direttamente in ufficio, magari delegandole alcune commissioni da svolgere (per esempio, code negli uffici pubblici per il pagamento di bollette o multe).


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy