Espositori in plexiglass
Espositori in plexiglass

Espositori in plexiglass, la scelta giusta per tante necessità

Il dettaglio, si sa, fa la differenza. D'altronde mettere in luce i punti di forza di un'idea, di un progetto, non è sempre facile. E allora per distinguersi, ci sono tante soluzioni possibili. Come gli espositori in plexiglass, capaci di concretizzare, in un unico posto, l'idea di partenza. Ma andiamo con ordine. Di modelli e di versioni ne esistono tanti. Come quelli dal design moderno, essenziale e sempre elegante.

Perfetti per uniformarsi ai diversi stili d’arredamento, questi espositori riescono a mettere in risalto in pochi secondi tutti gli oggetti che vi sono collocati. Un pensiero comune: gli espositori in plexiglass rispondono chiaramente a delle esigenze commerciali. Basti pensare al titolare di un negozio che vuole dare quel tocco in più - e di ordine - al proprio punto vendita. Si parla di ogni genere di attività: dalle farmacie (espositori per medicinali) ai negozi di ottica (espositori per occhiali), passando per le profumerie, le oreficerie (espositori per bracciali, anelli, collane ed orecchini), i negozi di abbigliamento, accessori e calzature (espositori per sciarpe e cappelli), la grande distribuzione e così via.

Pratici ed utili, gli espositori permettono di far conoscere ai clienti, rapidamente, l'intera merce esposta nel negozio, e quindi di potere optare per una scelta immediata. Ma strumenti del genere possono trovare anche un'ottima collocazione in un appartamento o, perché no, in un ufficio come basilare elemento d’organizzazione, ad esempio per fare ordine sulle scrivanie, per smistare la corrispondenza.

Un espositore in plexiglass è poi interamente personalizzabile: diverse altezze sono disponibili su richiesta, oltre al fatto che gli stessi ripiani possono essere spostati e riposizionati in base alle esigenze di ognuno. Per non parlare della forma: si va da quelli più basilari e semplici, a vere e proprie figure dal profilo sagomato, magari per rinforzare il concetto del marchio, del brand che si sta proponendo in vendita. Solitamente questi espositori sono facili da montare e comodi da pulire in pochi secondi. E poi c'è da tener conto di tutti i pregi del plexiglass. Ve ne citiamo tre: elevata resistenza ai raggi UV, ottima stabilità termica e un basso assorbimento dell'acqua.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!