Dubai
Dubai

World Art Dubai 2017

Dubai continua a farsi strada nel panorama artistico mondiale, offrendo un’allettante miscela di spunti culturali. Infatti, oltre al crescente numero di edifici e attrattive da Guiness World Record, la città, nel suo magico equilibrio tra storia e modernità, propone una serie di iniziative ed eventi culturali di notevole interesse. In particolare, a breve si terrà uno degli appuntamenti con l’arte contemporanea più attesi in città: il World Art Dubai.

Il World Art Dubai è un festival dedicato all’arte contemporanea, che, edizione dopo edizione, cerca di affermare il ruolo della città tra i principali hub mondiali del settore. In particolare, l’evento offre un concentrato di arte, educazione e intrattenimento, e soprattutto la possibilità di acquistare pezzi unici dell’universo artistico contemporaneo, accessibili con un range di prezzi che oscilla tra i 100 e i 20.000 dollari.

Nella sua terza edizione, il World Art Dubai coinvolgerà oltre 150 gallerie d’arte internazionali e centinaia di artisti provenienti da ogni angolo del mondo, attivi anche nelle iniziative parallele del festival - tra workshop creativi, conferenze, dibattiti e molto altro ancora. Il main stage sarà occupato dalla “Exhibition Islam”, un percorso espositivo focalizzato sulle opere contemporanee ispirate o concepite in Medio Oriente, che ne esplorano la storia e le tradizioni culturali in un continuo muoversi tra presente e futuro.

La World Art Dubai fa parte della Official Art Season, il programma degli Emirati Arabi che si propone di valorizzare il panorama creativo del Paese a livello internazionale, insieme a iniziative quali l’Emirates Airline Festival of Literature, l’Art Week, la SIKKA Art Fair, il Design Days Dubai, il Middle East Film & Comic Con e tanti altri eventi di crescente interesse.

Informazioni utili - Il festival si terrà dal 12 al 15 aprile 2017 presso il polo espositivo del Dubai World Trade Center, ubicato in Sheikh Zayed Rd: per consultare la disponibilità degli alloggi in zona, si può utilizzare una piattaforma come Expedia, che sotto la voce hotel a Dubai presenta un pratico motore di ricerca per quartieri. In ogni caso, la sede della manifestazione è raggiungibile dalla fermata “World Trade Center” della linea metropolitana rossa, che la collega con i luoghi cruciali della città. Per quanto riguarda i biglietti, questi possono essere acquistati esclusivamente in loco durante la fiera, recandosi presso gli sportelli di benvenuto. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il team del World Art Dubai scrivendo un’email a worldartdubai@dwtc.com.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!