Ventilatore a Piantana: guida all'acquisto

Il ventilatore a piantana è uno di quegli elettrodomestici che bisogna sempre avere a portata di mano, valido alleato soprattutto nelle notti d'estate quando proprio non ce la facciamo a combattere con l'afa asfissiante o in tantissime altre situazioni.

Inoltre, questo tipo di ventilatore è in grado di limitare il passaggio di aria calda all'interno qualsiasi abitazione o qualunque altro tipo di spazio: si può usare in ufficio, in negozio o dove si vuole in un batti baleno, senza nessun tipo di difficoltà!

Se stai pensando di acquistarne uno e non sai da dove cominciare, ci pensiamo noi! Cercheremo di spiegarti in modo semplice e chiaro quali sono le caratteristiche principali che dovrebbe avere un buon ventilatore per renderti l'acquisto più semplice e sicuro!

La struttura e gli elementi

Come tutti sanno la sua struttura si sviluppa in verticale e gli elementi più importanti da prendere in considerazione quando si vuole acquistare un nuovo ventilatore a piantana sono effettivamente pochi, ma molto importanti per concludere un buon acquisto:

  • la ventola, meglio se di grandi dimensioni in modo da poter essere in grado di spostare una grande quantità di aria in modo uniforme;
  • l'asta che sostiene il ventilatore deve essere robusta abbastanza da permettere al ventilatore di muoversi liberamente senza difficoltà (può esser in plastica o in ferro, a seconda del modello);
  • gabbia delle pale, anch'essa è molto importante soprattutto per la sicurezza, in quanto deve essere ben salda in modo da non permettere l'avvicinamento della pale alle persone o cose ed evitare spiacevoli inconvenienti.

Funzionalità

Oltre gli elementi base che compongono il vostro nuovo ventilatore, è bene anche sapere quali sono le sue funzionalità o quali sono i diversi aspetti che bisogna considerare.

Prima di tutto è bene conoscere le velocità a cui può arrivare il ventilatore in questione e se soddisfa i tuoi bisogni; di solito è possibile regolarlo fino a tre velocità (bassa, medio o alta).

Inoltre, per aumentare il comfort e l'aria fredda nella stanza in cui ti trovi alcuni ventilatori di ultima generazione hanno la possibilità di girare su se stessi e quindi emanare aria anche in altri spazi della stanza in cui ti trovi.


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy