Soggiorni studio all'estero per ragazzi in college o famiglie

Soggiorni studio all’estero
foto da informagiovani.vi.it

Studiare una lingua divertendosi è possibile, soprattutto se alla formazione si unisce un’esperienza di vita all’estero in un contesto variegato e multinazionale. Ecco perché i soggiorni e vacanze studio non conoscono crisi.

Imparare una lingua è un investimento irrinunciabile, sia per noi stessi - se vogliamo dare una spinta alla nostra carriera con uno slancio internazionale - sia per i nostri figli. La conoscenza di una o più lingue straniere è un requisito fondamentale in un mercato del lavoro sempre più flessibile e concorrenziale.

Un’esperienza di studio all’estero è un’occasione da valutare con attenzione.

Due consigli.

Il primo: valutare una vacanza studio o un soggiorno didattico solo se altamente motivati.

Secondo: si può partire da soli o con un gruppo di amici, in ogni caso è bene scegliere un programma che, una volta arrivati a destinazione, preveda l’inserimento in gruppi multinazionali. Oltre alle lezioni frontali, il modo migliore per imparare l’inglese o un’altra lingua è infatti l’interazione con la gente del posto e coi compagni di corso provenienti da altri paesi. Questo permette anche di vivere un’esperienza più autentica e di conoscere più a fondo la cultura del paese scelto.

Ci sono tante agenzie che propongono pacchetti completi di viaggio, alloggio e iscrizione ai corsi. International House Milano, forte di un’esperienza pluritrentennale nell’organizzazione di soggiorni studio all’estero, offre un’ampia scelta di destinazioni - Regno Unito, Irlanda, Malta, USA, Canada, Spagna, Germania, Francia - per studiare l’inglese, lo spagnolo, il francese e il tedesco.

Con IH Milano è possibile scegliere la soluzione più adatta per ogni esigenza. La scuola conosce alla perfezione le caratteristiche delle destinazioni e la qualifica di partners e docenti internazionali, tutti selezionati per serietà, competenza e qualità dell’offerta formativa.

Molti programmi prevedono l’alloggio in college o in famiglie del posto: i professionisti di IH Milano aiutano a scegliere la soluzione migliore in base all’età, al budget, al periodo dell’anno, alla durata del soggiorno e - prima di tutto - alle aspettative dello studente.

Alloggiare in college consente di vivere un’esperienza multinazionale insieme a ragazzi della propria età. Le strutture sono di alta qualità e normalmente dispongono di impianti sportivi e ampi spazi ricreativi. Oltre allo staff della scuola, gli uffici milanesi di IH rappresentano un punto di riferimento sempre presente e disponibile.

Per immergersi completamente nella cultura e nella lingua del paese, invece, è anche possibile sistemarsi presso una famiglia locale. Le scuole partner di IH Milano selezionano accuratamente le famiglie con cui collaborare, per garantire un’esperienza di studio - e di vita - impeccabile sotto ogni punto di vista.




Galleria fotografica


Blueconsultants.it è un blog italiano gratuito, REGISTRATI GRATUITAMENTE!